PROTOCOLLI E MANUALI
Capita spesso che all’interno della propria azienda vi siano tutta una serie di piccole inefficienze dovute alla mancanza di organizzazione del lavoro e/o di condivisione fra le risorse umane dei compiti e delle responsabilità. Spesso ogni dipendente tende a svolgere le proprie mansioni in un contesto di isolamento, senza avere una visione a 360° dei risvolti del suo lavoro nel complesso del business aziendale. All’interno di un ufficio (o area aziendale) può capitare che ogni risorsa svolga le mansioni affidategli seguendo un suo schema mentale personale. La mancanza di standardizzazione dei compiti, porta spesso più dipendenti di uno stesso ufficio a eseguire lo stesso compito in maniere differenti, rendendo difficoltoso per gli altri la continuazione di tale lavoro qualora debbano completarlo e/o portarlo avanti. 

In questo contesto subentriamo Noi, analizzando, catalogando, schematizzando, assegnano le priorità e condividendo un manuale procedurale che racchiuda tutte quelle attività sulle quali gravano inefficienze organizzative come quelle riportate sopra. Nel redarre tale manuale, lavoriamo a stretto contatto non solo con la Direzione, ma anche e sopratutto con i dipendenti interessati. 

Con i nostri manuali tutti i dipendenti (sia quelli più anziani che le nuove leve) sapranno cosa fare a seconda della situazione nella quale si troveranno e che priorità assegnare ai propri lavori.